Privacy Policy Ciabatte Rosse e la strage silenziosa delle anziane innocenti – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

Ciabatte Rosse e la strage silenziosa delle anziane innocenti

Lunedi 8 Marzo 2021 Settimo appuntamento “Di Lunedì…Ci vediamo al Caffè”.
Per ADERIRE GRATUITAMENTE al nostro webinar basta andare sul sito www.formazioneteci.com e cliccare su https://formazioneteci.com/registration.
Vi verranno inviate le password d’accesso alla piattaforma.
DI COSA PARLEREMO 😀
Nella giornata dedicata alle donne noi abbiamo pensato alle nostre amate “CIABATTE ROSSE”.
Non possiamo più tacere difronte ad atti criminali che vedono tante donne, anziane e non, abusate da farmaci e da violenze fisiche e psicologiche solo perchè vivono nella condizione di malate di demenza. Anche loro sono donne, mamme, mogli, nonne, figlie vittime di atti vili e ignominie di ogni genere.
Ma di loro nessuno ne parla e in pochi le difendono.
Una riflessione nel siparietto in compagnia di

Giovanna Puccio

vicepresidente commissione Pari Opportunità di Botricello;

– Un’amica, una persona discreta che conosco da tanti e tanti anni e che mi ha fatto conoscere il volto “persona” della malattia di Alzheimer. Una presenza di classe e di alto prestigio quello della caregiver e scrittrice trentina Loretta Zanella conosciuta per i suoi romanzi Pere di Marzo e Ritorno al Padre. Un libro quest’ultimo da leggere tutto d’un fiato perchè rappresenta un’esperienza da cui trarre ogni tipo di consiglio per tante famiglie. Molto spesso ciò che serve non è correre alla ricerca del consiglio migliore, ma stare con se stessi e nutrirsi della verità racchiusa in buone pagine.
– L’argomento centrale del nostro incontro sarà a cura del neurologo Ferdinando Schiavo. Rispetto agli uomini le donne, anche anziane, consumano più farmaci, rispondono ad essi in modo differente e sono più suscettibili agli eventi avversi che possono provocare. “Sottotitolo meno elegante ma “necessariamente” mediatico: Come ammazzare le
vecchie e farla sempre franca. Coi farmaci si può, come coi veleni di una volta!”
Vi aspettiamo numerosi

< 2021 >