Dai nostri Social Ultime News

“Ci vediamo al Caffè”, famiglie e persone con demenza unite in una sola grande anima.

LA PRIMA SFIDA: la necessità di cambiare una cultura distorta che è presente nei confronti delle persone con demenze.

Malati e familiari sono costretti a pagare il duplice prezzo della malattia e dello stigma sociale che ancora ne consegue. Un quarto dei pazienti con demenza (24%) e un decimo dei familiari di una persona malata (11%) nascondono Infatti la diagnosi per la paura di essere discriminati.

LA SECONDA SFIDA: far uscire dall’isolamento e principalmente far prendere la distanze dal ruolo di vittima nel quale una persona con demenza, nelle prime fasi della malattia, spesso adotta. Consapevole della sua malattia e di quella che sarà la progressione

LA TERZA SFIDA: Familiari con una maggiore accettazione del loro ruolo associata a una migliore gestione emotiva della malattia del proprio congiunto.

In Calabria come nel resto d’Italia, famiglie e persone con demenza unite in una sola grande anima.

#civediamoalcaffè, #ragi #demenze #Alzheimer #alzheimerdisease #alzheimercafè

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.