Un interessante e molto partecipato Caffè letterario dedicato alle #Demenze quello che si è svolto a #Cannitello in provincia di #Reggio #Calabria nel museo dei marinai. Una location suggestiva posta sul mare dello Stretto di #Messina. Negli abissi del… #Tempo della #Cura” è stato il tema della mia relazione in un incontro che ha visto la volontà e la necessità espressa da parte dei relatori di creare sempre più servizi territoriali per accogliere le persone con le Demenze.
#Geriatri, #neurologi, #psichiatri, #imprenditori, #politici, #associazioni #Alzheimer Café della provincia di Reggio, tutti uniti e tutti concordi nel dire che la sanità deve avere come partner un sociale capace e competente nel “Prendersi cura” delle #persone con demenze quando la Cura come processo di guarigione non ce la può fare.
Il #Tempo della Cura. Un argomento questo molto importante che ritroviamo nella formazione della #Terapia #Espressiva #Corporea #Integrata #TECI TERAPIA e che fa cazzotti con una burocrazia e una politica sanitaria che struttura, per le persone fragili, tempi e ritmi di vita che non corrispondono con l’Umano. Grazie al vicesindaco di Villa San Giovanni la Geriatra Maria Grazia Richichi per aver organizzato tale incontro.
Add Comment