Privacy Policy Catanzaroinforma: Centro storico Catanzaro amico delle demenze, il 21 si parte – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

Catanzaroinforma: Centro storico Catanzaro amico delle demenze, il 21 si parte

L’appuntamento è fissato per il prossimo 21 giugno alle ore 17. Sarà il momento di un riconoscimento formale che però è il culmine di un lungo percorso  che porterà la Federazione Alzheimer Italia a inserire il centro storico di Catanzaro tra le comunità Dementia friendly (amiche della demenze).

L’iniziativa è stata illustrata oggi in una conferenza stampa in Comune da Elena Sodano presidente di Ragi onlus, promotrice del metodo Teci (Tecnica Espressivo Corporea Integrata) per l’assistenza ai malati di Alzheimer e altre demenze. Insieme a lei al tavolo il vicesindaco di Catanzaro Ivan Cardamone, Anna Russo, già direttrice dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro e la consigliera comunale Manuela Costanzo. Nella sala concerti di Palazzo De Nobili che ha ospitato l’incontro con i media anche tra gli altri anche la consigliera Roberta Gallo e alcuni ospiti dei centri diurni.

LEGGI L’ARTICOLO

< 2020 >