Catanzaroinforma: Centro storico Catanzaro amico delle demenze, il 21 si parte

L’appuntamento è fissato per il prossimo 21 giugno alle ore 17. Sarà il momento di un riconoscimento formale che però è il culmine di un lungo percorso  che porterà la Federazione Alzheimer Italia a inserire il centro storico di Catanzaro tra le comunità Dementia friendly (amiche della demenze).

L’iniziativa è stata illustrata oggi in una conferenza stampa in Comune da Elena Sodano presidente di Ragi onlus, promotrice del metodo Teci (Tecnica Espressivo Corporea Integrata) per l’assistenza ai malati di Alzheimer e altre demenze. Insieme a lei al tavolo il vicesindaco di Catanzaro Ivan Cardamone, Anna Russo, già direttrice dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro e la consigliera comunale Manuela Costanzo. Nella sala concerti di Palazzo De Nobili che ha ospitato l’incontro con i media anche tra gli altri anche la consigliera Roberta Gallo e alcuni ospiti dei centri diurni.

LEGGI L’ARTICOLO

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.

IL CORPO NELLA DEMENZA