Privacy Policy Catanzaroinforma: Catanzaro è ufficialmente comunità amica delle persone con demenza – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

Il simbolico taglio del nastro su Corso Mazzini.

Da oggi Catanzaro è ufficialmente comunità amica delle persone con demenza. Il simbolico taglio del nastro su Corso Mazzini ha dato idealmente il via ad un percorso che vede il Capoluogo di regione tra i 24 centri riconosciuti dalla Federazione Alzheimer Italia. Un punto di arrivo di un percorso in divenire che ha visto protagonisti attivi l’associazione Ra.Gi e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sergio Abramo nella costruzione di una rete solidale verso le persone in difficoltà e le famiglie che se ne prendono cura. A presenziare all’importante evento, ospitato presso la sala consiliare della Provincia, è stata la presidente della Ra.Gi. Elena Sodano che dieci anni fa ha fondato nella città di Catanzaro il primo centro diurno per persone con Alzheimer, Parkinson e altre forme di demenze e ha conquistato l’attenzione nazionale con la sperimentazione di metodi innovativi come la “Terapia espressiva corporea integrata”.

LEGGI L’ARTICOLO

Febbraio
  • 10:00 -12:00
    2020.02.24

Gli ospiti del Centro Diurno Ra.Gi. incontreranno la Scuola Primaria S.Anna.

• 10:00 -12:00
    2020.02.25

Gli ospiti del Centro Diurno Ra.Gi. incontreranno la Scuola Primaria S.Anna.

• 09:00 -13:00
    2020.02.26

Per la prima volta l’Ordine provinciale degli Infermieri di Catanzaro mette a disposizione di tutti coloro che lavorano a contatto con la fragilità umana un corso gratuito base di Terapia Espressiva Corporea Integrata che esce fuori per un pò dai canoni legati solo alle persone con demenze occupandosi di quello che è il suo concetto più intimo che riguarda il “prendersi cura”.
    IL CORSO È APERTO A TUTTI

• 09:00 -17:00
    2020.02.27

IL CORSO È APERTO A TUTTI

• 14:00 -16:00
    2020.02.27

Appuntamento settimanale con lo sportello Ascolto Famiglie, dalle 14:00 alle 16:00.