Catanzaroinforma: Catanzaro è ufficialmente comunità amica delle persone con demenza

Warning: A non-numeric value encountered in /home/associa4/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 193

Il simbolico taglio del nastro su Corso Mazzini.

Da oggi Catanzaro è ufficialmente comunità amica delle persone con demenza. Il simbolico taglio del nastro su Corso Mazzini ha dato idealmente il via ad un percorso che vede il Capoluogo di regione tra i 24 centri riconosciuti dalla Federazione Alzheimer Italia. Un punto di arrivo di un percorso in divenire che ha visto protagonisti attivi l’associazione Ra.Gi e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sergio Abramo nella costruzione di una rete solidale verso le persone in difficoltà e le famiglie che se ne prendono cura. A presenziare all’importante evento, ospitato presso la sala consiliare della Provincia, è stata la presidente della Ra.Gi. Elena Sodano che dieci anni fa ha fondato nella città di Catanzaro il primo centro diurno per persone con Alzheimer, Parkinson e altre forme di demenze e ha conquistato l’attenzione nazionale con la sperimentazione di metodi innovativi come la “Terapia espressiva corporea integrata”.

LEGGI L’ARTICOLO

Other Amount: