Il Carlino d’Argento, una moneta coniata nel 500 da Carlo V per elogiare i catanzaresi che avevano resistito agli attacchi dei francesi.
Si è conclusa con successo la V Giornata della Cultura ideata ed organizzata da Yves Catanzaro della Leo Club Catanzaro Host. Grande partecipazione anche per le visite guidate con gli studenti alla scoperta delle bellezze della città.
Arte, impegno sociale, imprenditoria e cultura. Questi i quattro ingredienti della V edizione del Galà della cultura promosso dal Leo Club Catanzaro Host presieduto da Maria Caterina Zito e organizzato da Yves Catanzaro, ideatore anche del Premio Carlino d’Argento che quest’anno è andato a quattro eccellenze catanzaresi: Elena Sodano, presidente Associazione Ra.Gi. per la categoria “Eccellenza”; Domenico Vivino della Cooperativa Nido di Seta per il campo “Imprenditoria giovanile”; il regista Alessandro Grande, vincitore del David di Donatello 2018 con il suo docufilm “Bismillah”, per le “Arte visive e discipline dello spettacolo”; ed il prof. Alessandro Campi, docente di scienze politiche all’Università di Perugia, per la categoria “Cultura”.
Add Comment