);
CasaPaese Dai nostri Social Stampa Ultime News

CasaPaese: si aprono le porte della residenza calabrese che accoglie le persone affette da Alzheimer e demenze

CasaPaese: si aprono le porte della residenza calabrese che accoglie le persone affette da Alzheimer e demenze neurodegenerative

Venerdì 21 ottobre, alle ore 15, a Cicala (in Via Immacolata), l’inaugurazione della struttura ideata da Elena Sodano “CasaPaese”

“Rendere normale la vita delle persone affette da Alzheimer e demenze neurodegenerative è da sempre la nostra più grande sfida” afferma Elena Sodano, imprenditrice della cura – come preferisce definirsi – che, da lunghi anni, con la sua Associazione Ra.gi rappresenta un porto sicuro, in Calabria, per centinaia di pazienti e per le rispettive famiglie. Oggi, ancor più di prima, questa sfida si può definire ampiamente vinta: finalmente, venerdì 21 ottobre alle ore 15, si spalancheranno le porte di CasaPaese, la residenza accogliente che, nel piccolo borgo di Cicala – Dementia Friendly Community riconosciuta dalla Federazione Italiana Alzheimer – è pronta ad assicurare protezione, libertà e dignità a persone affette da una patologia che, spesso, li relega ai margini della società.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Iscriviti alla Newsletter


IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.