Privacy Policy Capitolo 4: Come cambiano i rapporti con una persona con demenza che ha un disturbo del comportamento. – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
Spunti di riflessione

Come cambiano i rapporti con una persona con demenza che ha un disturbo del comportamento. Come gestire le loro accuse, le loro gelosie, i deliri di persecuzione, le loro offese.

Quando la Demenza cambia irrimediabilmente i comportamenti anche nella vita sessuale. Come affrontare i rifiuti o le richieste insolite.

La Demenza non cancella la Sessualità della Persona. Il corpo della persona con demenza ha bisogno di appagamento affettivo e sessuale. Mantenere il contatto fisico con queste persone è importante anche per evitare momenti di eccessiva rabbia, frustrazione e violenza.

Non è realistico pensare che i bisogni sessuali possano scomparire con la demenza. Come gestire le varie situazioni.

< 2019 >
Dicembre