Privacy Policy Capitolo 3: Come aiutare una persona a vestirsi senza trasformare questo momento in una lotta. – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
Spunti di riflessione

Quali possono essere le strategie da adottare per lasciare autonomia e scelta anche nell’abbigliamento alle persone con le demenze.

Quando oltre alla memoria procedurale si perde anche la motivazione nel vestirsi. L’amarezza dei caregiver nel vedere la persona con demenza trasandata e trascurata.

Aiutiamo le persone a vestirsi con delle sequenze. Offrite solo l’aiuto neccesario, non sostituitevi a loro. Non fate perdere in loro l’interesse a provare…Sempre. Non sottolineate nessun errore ma concedere tempo a sufficienza.

Limitare la scelta degli indumenti può contribuire a ridurre stress e confusione. Non scegliete per loro. Tenete in considerazione sempre le abitudini della persona con demenza senza generare momenti di frustrazione

Truccarsi? Certo! Anche con una demenza. Lezione ad un marito per una donna che ama sentirsi protagonista della sua vita.

< 2019 >
Dicembre