Calabria Diretta News: “Catanzaro centro storico comunità amica delle persone con demenze”, domani l’inaugurazione

Percorso avviato per favorire processi di inclusione e di sostegno rivolti alle persone con demenze e ai loro famigliari.

Catanzaro protagonista di un’idea originale ed importante. Verrà inaugurato domani 21 giugno, a partire dalle ore 17,00, il progetto “Catanzaro centro storico comunità amica delle persone con demenze“. Si tratta di un percorso avviato per favorire processi di inclusione e di sostegno rivolti alle persone con demenze e ai loro famigliari. Il progetto, approvato dalla Federazione Alzheimer Italia, è nato su impulso dell’associazione Ra.Gi., da anni impegnata per promuovere sul territorio iniziative di inclusione e di umanizzazione per le persone con Alzheimer, Parkison o con altre forme di demenze. All’iniziativa, inoltre, ha aderito il Comune di Catanzaro ed è promossa da un comitato costituito da associazioni e scuole. Il progetto prevede il coinvolgimento attivo della cittadinanza.

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.

IL CORPO NELLA DEMENZA