Calabria Diretta News: “Catanzaro centro storico comunità amica delle persone con demenze”, domani l’inaugurazione

Percorso avviato per favorire processi di inclusione e di sostegno rivolti alle persone con demenze e ai loro famigliari.

Catanzaro protagonista di un’idea originale ed importante. Verrà inaugurato domani 21 giugno, a partire dalle ore 17,00, il progetto “Catanzaro centro storico comunità amica delle persone con demenze“. Si tratta di un percorso avviato per favorire processi di inclusione e di sostegno rivolti alle persone con demenze e ai loro famigliari. Il progetto, approvato dalla Federazione Alzheimer Italia, è nato su impulso dell’associazione Ra.Gi., da anni impegnata per promuovere sul territorio iniziative di inclusione e di umanizzazione per le persone con Alzheimer, Parkison o con altre forme di demenze. All’iniziativa, inoltre, ha aderito il Comune di Catanzaro ed è promossa da un comitato costituito da associazioni e scuole. Il progetto prevede il coinvolgimento attivo della cittadinanza.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.