);
Comunicati Stampa

Associazione “PerLe Demenze. Famiglie Unite Calabria”: il 23 gennaio presentazione a Catanzaro

L’iniziativa sarà illustrata nella sede del centro diurno della “Ra.Gi.” in viale Magna Grecia

————————————————————————————————-

Catanzaro, 21 gennaio 2020 – Nasce a Catanzaro l’associazione “PerLe Demenze. Famiglie Unite Calabria”, organizzazione di volontariato creata da un gruppo di famigliari di persone ospiti dei centri diurni della “Ra.Gi.” di Catanzaro e Cicala. L’associazione sarà presentata giovedì 23 gennaio, alle ore 11,30, al centro “Ra.Gi.” di Catanzaro in viale Magna Grecia 75/21.  Si tratta di nuova realtà associativa per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere azioni nel rispetto della dignità delle persone malate e del loro diritto all’inclusione e alla libertà per una vita il più possibile normale.

L’iniziativa è rivolta alla stampa e a tutte le persone interessate. Sarà inoltre l’occasione per parlare della rubrica “Sos-teniamo le famiglie”: informazioni, riflessioni, risposte sul sito www.associazioneragi.org per andare incontro ai bisogni di chi ogni giorno si prende cura delle persone con Alzheimer, Parkinson o con altre forme di demenze.

In programma la partecipazione della presidente dell’associazione di famigliari, Anna Correggia, della vicepresidente, Pasqualina Luzza, e della rappresentante dei famigliari di persone giovani con demenze. Ci saranno inoltre i membri del consiglio direttivo e i parenti di donne e uomini accolti dalla “Ra.Gi.” nei suoi centri diurni di Catanzaro e Cicala.

Previsti gli interventi del portavoce del forum terzo settore per Catanzaro-Soverato, Giuseppe Apostoliti, dell’assessore alle Politiche sociali al Comune di Catanzaro, Lea Concolino, del presidente del Csv (Centro servizi per il volontariato) di Catanzaro, Luigi Cuomo, e della presidente dell’associazione “Ra.Gi.”, Elena Sodano. Il dibattito sarà coordinato dal giornalista Francesco Ciampa.

————————————————————————————————–

Ulteriori informazioni per le testate giornalistiche: Francesco Ciampa, giornalista e ufficio stampa freelance, telefono cellulare 338-9988070

Iscriviti alla Newsletter


Supportaci

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.

IL CORPO NELLA DEMENZA

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.