Un breve resoconto del pomeriggio dedicato all’Apertura del Mese Mondiale Alzheimer nella CasaPaese per Demenze di Cicala.
Grazie per la presenza al Presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, al Vicepresidente della Giunta Regionale Filippo Pietropaolo, all’Assessore regionale alle Politiche Sociali Caterina Capponi al sindaco di Cicala Alessandro Falvo e a quello di Miglierina Marco Torchia con l’assessore Lina Pingitore.
E si prosegue
Voi seguiteci!
Un’esperienza davvero emozionante quella vissuta ieri nella CasaPaese a Cicala, in cui si è celebrata l’inaugurazione del Mese Mondiale dell’Alzheimer.
La CasaPaese rappresenta un modello di cura e accoglienza unico nel suo genere, un posto speciale dove i malati sono curati con tanta attenzione, dignità e passione e possono vivere in serenità.
Complimenti sinceri alla presidente dell’associazione Ra.Gi. Onlus, Elena Sodano, e a suoi collaboratori. La Regione deve sostenere in ogni modo possibile queste iniziative per creare ambienti inclusivi e di supporto per chi convive con demenza e per le loro famiglie.
Un ringraziamento anche al sindaco, Alessandro Falvo, per il supporto e l’integrazione che è riuscito ad assicurare alla struttura e soprattutto ai suoi ospiti, all’interno del Paese.
Ho avuto anche l’onore di presenziare al convegno di chiusura “Modello CasaPaese: Comunità competenti che aiutano ad invecchiare bene”.
Grazie a lei per la sua autorevole presenza.
La vicinanza delle istituzioni per noi significa principalmente riconsiderare e ampliare un pensiero di cura nei confronti delle persone con demenza che oggi è molto distorto.
La sua visibile emozione ha contaminato tutti noi.
Ancora grazie.
Ecco il bel servizio giornalistico a firma di Rossella Galati per LaCNews 24 sulla inaugurazione del Mese Mondiale Alzheimer 2024.
Buona visione.
La mia più sincera gratitudine per aver apprezzato il nostro lavoro e per le sue parole di incoraggiamento Presidente Filippo Mancuso.
Il Suo riconoscimento rappresenta per noi un’importante testimonianza e un sostegno che ci sprona a continuare sulla strada intrapresa con ancora più determinazione, per offrire un servizio che possa rispondere sempre meglio alle esigenze delle.persone con demenza, le loro famiglie e l’intera comunità.
Grazie
Casapaese Ragi, Filippo Mancuso: “Una struttura di cui andare fieri”Il presidente del consiglio regionale:
diciamo spesso che alla solidarietà a parole debbono seguire azioni concrete, come appunto sta accadendo a Cicala
Abbiamo realizzato quello che Volevamo Dimostrare Fosse Possibile.
E si continua….
Voi seguiteci.
Add Comment