Dai nostri Social Stampa Ultime News

All’Umberto I al via progetto per il centro Polivalente della terza età

Il progetto si chiama “Centro Gio.se – Giovane senescenza Rete multidisciplinare a supporto della fragilità anziana” e costituisce una vera novità nel panorama cittadino, avendo come finalità la presa in carico globale dell’anziano autosufficiente e non, nonché della sua famiglia.

Sarà l’area comunale dell’Umberto I a ospitare il primo centro polivalente per la terza età, che potrà garantire alla popolazione anziana catanzarese una gamma piuttosto articolata di servizi. Tra questi, un centro diurno, uno sportello di segretariato sociale, un servizio permanente di assistenza domiciliare, uno sportello medico sociale e molti dei servizi di promozione sociale. A portare avanti il progetto, saranno quattro associazioni che si sono costituite in ATS: la capofila RaGi, Coriss, Anteas e Anmil, che hanno sottoscritto con l’Amministrazione Comunale la convenzione in regine di concessione amministrativa.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.