Privacy Policy Agensir: Demenza: in tutta Italia sono 24 le “Comunità amiche” inserite nella rete della Federazione Alzheimer – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );

Da nord a sud Italia, 24 territori diversi uniti dalla comune volontà di includere le persone affette da demenza. Si va dal supermercato dementia friendly di Bari al percorso di stimolazione multisensoriale tra le montagne trentine, passando per il volontariato a domicilio nella bergamasca. È la fotografia della rete italiana delle “Comunità amiche”, promosso dalla Federazione Alzheimer. “Il principio ispiratore delle ‘Comunità amiche delle persone con demenza’ sta nell’imparare a conoscere la demenza per eliminare lo stigma nei confronti dei malati e dei loro familiari, permettendo loro di partecipare alla vita attiva della comunità e migliorare così la loro qualità di vita – spiega Gabriella Salvini Porro, presidente della Federazione Alzheimer Italia -.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

< 2020 >