Privacy Policy 5 Dicembre, presentazione del Primo corso di Formazione sulle relazioni di cura con persone con demenze, rivolto agli autisti A.M.C. – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
Ultime News

Abbiamo accolto con convinzione e impegno la sfida della #Federazione #Alzheimer #Italia di avviare sul territorio Calabrese un percorso dove i #cittadini abbiano la possibilità di trasformarsi in una rete comunitaria capace di accogliere e coinvolgere le persone con demenza.
Dopo il #Borgo #Amico delle #Demenze di #Cicala, a giugno scorso, il #Centro storico di #Catanzaro è diventato una #Dementia #Friendly #Community. Questo ha significato creare una base comunitaria e sociale amichevole dove ascolto, #inclusione, comprensione, accoglienza, non siano solo parole inconsistenti ma interventi concreti da offrire alle persone con le Demenze e alle famiglie.
Grazie al Comune di #Catanzaro e al comitato promotore di Catanzaro #Centro #Storico, giorno 5 dicembre daremo a una nuova era sulla conoscenze delle persone con Demenze.
Una conoscenza che si baserà principalmente sulle #relazioni umane che si devono instaurare nel momento in cui, queste persone, si incontrano nella loro quotidianità.

E per questo motivo che ringrazio di cuore Giorgio Margiotta amministratore unico dell’Amc e Marco Correggia direttore generale dell’Amc che hanno accettato senza indugio alcuno la formazione degli autisti sulla relazione di cura nelle persone con Demenze.
E Grazie al vice comandante dei vigili urbani Amedeo Cardamone e Mario Falvo comandante dei Vigili del Fuoco che continueranno il percorso verso la conoscenza e la consapevolezza

Abbiamo capito che le #persone con #Demenze vivono molto meglio se vengono lasciati loro ampi spazi di riconoscimento, autonomia nella gestione della propria quotidianità.

Grazie anche alle idee coinvolgenti di Eugenia Ferragina addetto stampa dell’Amc, daremo vita per due giorni a un percorso fatto di incontri divulgativi, eventi ludici, orientati alla partecipazione della cittadinanza.
Il tutto inteso sempre insieme alle persone con demenza che abitano la comunità.

Questo significa per noi essere una Dementia Friendly Community

#DEMENZE365 #parkinson #alzheimer #solitudine

< 2019 >
Dicembre