Privacy Policy Inaugurazione della “Terapia del Treno” – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
Dai nostri Social

Inaugurazione della “Terapia del Treno”

Un progetto unico in Calabria pensato e scritto nel 2017 e che ha visto finalmente la sua concretizzazione grazie all’8 per mille della chiesa Valdese. Alla presenza di numerose e inaspettate persone giunte da ogni parte della Calabria è stata così inaugurata a Catanzaro la Terapia del Treno alla presenza del suo ideatore dr. Ivo Cilesi. L’allestimento di una delle terapie non farmacologiche strutturalmente più imponenti, è stato possibile grazie alla disponibilità dell’assessore Lea Concolino che ha concesso le sale del salone dell’Umberto primo. Un vagone vero e reale grazie agli arredi messi a disposizione da TrenItalia rappresentata dal dott. Domenico Scida. Un ringraziamento al pastore della chiesa Valdese Jens Hansen. Fondamentale la presenza delle nostre famiglie e di tutti gli ospiti dei Centri diurni specifici per Demenze della RaGi di Catanzaro e Cicala. Grazie per la vicinanza al presidente del Forum del Terzo settore Catanzaro -Soverato Giuseppe Apostoliti e al presidente del Csv Luigi Cuomo. Un fischio d’inizio magistrale da parte dell’amico Salvatore Nardini capostazione delle Calabro Lucane che insieme al nostro autista Antonio Alì vestito da ferroviere di TrenItalia, hanno dato quel tocco in più ad un’atmosfera gia magica e suggestiva. Professionale come sempre la moderazione dell’incontro da parte del nostro addetto stampa Francesco Ciampa. Un ringraziamento particolare a tutta la squadra degli operatori della RaGi, senza dimenticare la nostra instancabile grafica e webmaster Maria Novella e ai volontari del Servizio Civile. Un cuore grande all’amica Daniela Amatruda che ci ha donato questo meraviglioso servizio fotografico. E a proposito di fotografie grazie anche a Francesca De Fazio per tutti i momenti immortalati. Una simpatica e professionalene presenza quella Rossella Galati giornalista di LaC News che insieme al gruppo Publiemme sono stati vicini a questa iniziativa. Grazie ancora al dr Piero Gareri per il patrocinio dell’Associazione Nazionale Geriatri extraospedalieri.
E domani si continua con il corso della Doll Therapy. Trovare nella vita il ritmo della condivisione con altre persone è importante nonché molto raro e arricchente. Grazie, davvero grazie a tutti. #alzheimer #PARKINSON #demenze #noncepiùnientedafare#étuttavitaognigiorno#RaGi #Elena #Sodano

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


I nostri eventi

< 2020 >
Febbraio 19
  • 19
    Nessun evento

Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.