Venerdì 23 Febbraio, Gizzeria

Abbiamo SCELTO IL TERRITORIO COME STRUMENTO DI CONFRONTO, INCONTRO MA ANCHE TANTA VERITA’.
HAPPY DEMENTIA DAYS (2008-2019) ON THE ROAD: INFORMARE, FORMARE, PARLARE, SOS-TENERE LE FAMIGLIE. Non tre giorni ma tanti, tantissimi giorni. E Inizierà proprio da Gizzeria la prima tappa della nostra infinita maratona grazie al presidente dell’Associazione Hydria Camillo Trapuzzano. Sabato 23 febbraio, alle ore 17.00 presso la Sala del Museo della Cultura Arbereshe – Via Vico Scuro – a Gizzeria,
Incontreremo associazioni, scuole, istituzioni, famiglie, Insieme possiamo farcela. Insieme vogliamo squarciare il muro dell’indifferenza, delle solitudini, delle false informazioni. Vogliamo offrire spessore sociale alle persone con una demenza, costruendo proposte operative che vadano verso la persona in un vasto e graduale processo di trasformazione. Le famiglie non meritano di restare da sole.
VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI.

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità pubblcate sul sito.

< 2019 >
  • Persone con demenze, verso la realizzazione del loro possibile.

2019.10.10

Un incontro molto importante ci attende giovedì 10 ottobre a Reggio Calabria. Un momento in cui le demenze acquistano un significato diverso perché ricerca e neuroscienze si incontrano con il possibile benessere corporeo, psicologico, spirituale e sociale delle persone con demenze. Grazie alla. Presidente dell’Associazione Libera-Mente Maria Cara che, in occasione dell’apertura dell’anno sociale ha organizzato questo particolare incontro.

• Terapia del Treno

17:30 -19:00
    2019.10.18

Terapia farmacologica unica in Calabria

Inaugurazione al Policlinico Umberto I.

• Corso base “Terapia della bambola”

09:00 -18:00
    2019.10.19

Clicca il link per scaricare la scheda d’iscrizione e vedere la locandina.

La Terapia della Bambola è un dispositivo medico in Classe I.

La Terapia della Bambola, che abbiamo l’onore di ospitare per la prima volta a Catanzaro, è una terapia non farmacologica, ideata dal Dott. Ivo Giovanni Cilesi che aiuta a ridurre i disturbi comportamentali e dell’umore dell’anziano. Attraverso l’accudimento e il maternage della bambola terapeutica la persona attiva relazioni tattili e affettive. Sempre per chi lo ignorasse, COSA IMPORTANTE, c’è da dire è che, la terapia della Bambola e’ un dispositivo medico in Classe I, registrato al ministero della salute V0880-Attrezzatura di supporto all’attività sanitaria-accessori. IDENTIFICATIVO DI REGISTRAZIONE BD/RDM NR 1560853. DATA PRIMA PUBBLICAZIONE 24/05/2017.-

202122232425
  • Incontro in Basilicata

Tutto il giorno
    2019.10.25

Non ci sono ulteriori informazioni per questo evento.

Ra.Gi. Onlus Channel