“NON FACCIAMO MORIRE IL MODELLO CICALA”

Su Rai Radio 1, ai microfoni di Francesco Graziani, la storia di Cicala, il borgo amico delle #demenze nato dall’incontro tra la #RaGi di Elena Sodano e il Comune che grazie al supporto della Federazione Alzheimer Italia è divenuta la Prima Dementia Friendly Community della Calabria. Il sindaco Alessandro Falvo lancia un forte appello alle istituzioni per non far morire questo modello di accoglienza. Il Modello Calabria per le Demenze è nato a Cicala.

LINK A RAI RADIO1

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità pubblcate sul sito.

< 2019 >
Ottobre
  • Persone con demenze, verso la realizzazione del loro possibile.

2019.10.10

Un incontro molto importante ci attende giovedì 10 ottobre a Reggio Calabria. Un momento in cui le demenze acquistano un significato diverso perché ricerca e neuroscienze si incontrano con il possibile benessere corporeo, psicologico, spirituale e sociale delle persone con demenze. Grazie alla. Presidente dell’Associazione Libera-Mente Maria Cara che, in occasione dell’apertura dell’anno sociale ha organizzato questo particolare incontro.

• Terapia del Treno

17:30 -19:00
    2019.10.18

Terapia farmacologica unica in Calabria

Inaugurazione al Policlinico Umberto I.

• Corso base “Terapia della bambola”

09:00 -18:00
    2019.10.19

Clicca il link per scaricare la scheda d’iscrizione e vedere la locandina.

La Terapia della Bambola è un dispositivo medico in Classe I.

La Terapia della Bambola, che abbiamo l’onore di ospitare per la prima volta a Catanzaro, è una terapia non farmacologica, ideata dal Dott. Ivo Giovanni Cilesi che aiuta a ridurre i disturbi comportamentali e dell’umore dell’anziano. Attraverso l’accudimento e il maternage della bambola terapeutica la persona attiva relazioni tattili e affettive. Sempre per chi lo ignorasse, COSA IMPORTANTE, c’è da dire è che, la terapia della Bambola e’ un dispositivo medico in Classe I, registrato al ministero della salute V0880-Attrezzatura di supporto all’attività sanitaria-accessori. IDENTIFICATIVO DI REGISTRAZIONE BD/RDM NR 1560853. DATA PRIMA PUBBLICAZIONE 24/05/2017.-

202122232425
  • Incontro in Basilicata

Tutto il giorno
    2019.10.25

Non ci sono ulteriori informazioni per questo evento.

Ra.Gi. Onlus Channel