Altri Articoli

Elena Sodano verrà premiata con il “Carlino d’Argento” il 9 Maggio

Onorata, onoratissima di ricevere il prestigioso premio “Carlino d’Argento” 2019 nella mia Catanzaro, per il Sociale d’Eccellenza.

Ero in viaggio di ritorno da Messina quando la mia collaboratrice Alessandra Paonessa mi ha fatto sentire il commento della presidente Russo. Mi ha molto emozionata. “Una personalità straordinaria del nostro territorio”, ha dichiarato per Calabria7 la presidente della giuria, Anna Russo, nel ricordare l’impegno per la cura delle persone con #demenze. “Un privilegio – prosegue – avere nel nostro territorio una personalità di questo livello, di questo calibro, di questa sensibilità, di questa passione”. Un ringraziamento sentito va a tutta la giuria, al presidente del Leo Club “Catanzaro Host” Maria Caterina Zito e all’organizzatore del premio Carlino d’Argento Yves Catanzaro.

Permettetemi già da ora di dedicare questo riconoscimento a tutta la squadra della Ra.Gi. Onlus, nessuno escluso, senza la quale tutto questo non sarebbe mai accaduto.

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità pubblcate sul sito.

< 2019 >
  • Persone con demenze, verso la realizzazione del loro possibile.

2019.10.10

Un incontro molto importante ci attende giovedì 10 ottobre a Reggio Calabria. Un momento in cui le demenze acquistano un significato diverso perché ricerca e neuroscienze si incontrano con il possibile benessere corporeo, psicologico, spirituale e sociale delle persone con demenze. Grazie alla. Presidente dell’Associazione Libera-Mente Maria Cara che, in occasione dell’apertura dell’anno sociale ha organizzato questo particolare incontro.

• Terapia del Treno

17:30 -19:00
    2019.10.18

Terapia farmacologica unica in Calabria

Inaugurazione al Policlinico Umberto I.

• Corso base “Terapia della bambola”

09:00 -18:00
    2019.10.19

Clicca il link per scaricare la scheda d’iscrizione e vedere la locandina.

La Terapia della Bambola è un dispositivo medico in Classe I.

La Terapia della Bambola, che abbiamo l’onore di ospitare per la prima volta a Catanzaro, è una terapia non farmacologica, ideata dal Dott. Ivo Giovanni Cilesi che aiuta a ridurre i disturbi comportamentali e dell’umore dell’anziano. Attraverso l’accudimento e il maternage della bambola terapeutica la persona attiva relazioni tattili e affettive. Sempre per chi lo ignorasse, COSA IMPORTANTE, c’è da dire è che, la terapia della Bambola e’ un dispositivo medico in Classe I, registrato al ministero della salute V0880-Attrezzatura di supporto all’attività sanitaria-accessori. IDENTIFICATIVO DI REGISTRAZIONE BD/RDM NR 1560853. DATA PRIMA PUBBLICAZIONE 24/05/2017.-

202122232425
  • Incontro in Basilicata

Tutto il giorno
    2019.10.25

Non ci sono ulteriori informazioni per questo evento.

Ra.Gi. Onlus Channel