Privacy Policy DISTURBO DEL COMPORTAMENTO E LO SPAZIO DELL’INUTILE. – Associazione Ra.Gi. – Catanzaro );
Spunti di riflessione

DISTURBO DEL COMPORTAMENTO E LO SPAZIO DELL’INUTILE.

Questo grafico è la storia di un’ Etichetta. Prima vi era lo stereotipo dello Sclerotico radicato anche in molte assisi scientifiche. Oggi hanno cambiato Etichetta tentando di confinare le Persone con Demenze nello spazio dell’Inutile e dell’irreversibilità assoluta.
Questo grafico è la Storia di una Crisi quando si reagisce con accanimento contro una malattia dalla quale non si riesce a cavarne nulla mettendo in piedi uno slogan comodo ma soprattutto ignorante perché taglia via tutte le possibilità che persona con demenza puó mettere in campo.
Questo grafico è la storia di un allontanamento sociale, di un eclissamento relazionale, di un bozzolo emozionale ipocrita che fa eliminare ogni contatto umano.
Ma questo grafico è per me solo la storia di Uomini e Donne incompresi che vivono in una giungla psico-sociale in cui viene meno la signorìa della guarigione. E allora per molti è meglio scappare.

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter


I nostri eventi

< 2020 >
Gennaio
DLMMGVS
   1234
567
  • 16:09 -10:30
    2020.01.07-2020.01.10

    Visita alla Caserma Pepe in occasione della Festa del Tricolore

891011
12131415161718
1920
  • 16:00 -19:00
    2020.01.20

    RENDE (CS) 20 gennaio 2020
    Un appuntamento sulle Demenze in Calabria da non perdere.
    La scienza, la medicina, la neurologia, la Terapia non Farmacologica TECI, le famiglie insieme per testimoniare che si può essere LIBERI DALLE DEMENZE se solo ci si accorgerà che esiste sempre lo spazio per “far qualcosa” insieme, per invertire le convinzioni, le ipotesi e le credenze.
    Onoratissima di essere a fianco di scienziati del calibro del prof. Antonio Cerasa e del neurologo professore Maurizio Morelli. Ringraziamenti assoluti vanno al sindaco di Rende Manna ma principalmente all’assessore alle Politiche Sociali Annamaria Artese, alla consigliera comunale Romina Provenzano, all’assessore alla Sanità Mario Rausa.
    Testimonial d’eccezione della giornata sarà l’amico Amaurys Perez
    Vi aspettiamo numerosi al Museo del Presente di Rende.

2122232425
262728293031 

Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

Associazione Ra.Gi. Channel

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.