Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.
Privacy Policy
Altri Articoli Ultime News

CALABRIA: UN TAVOLO DI LAVORO SULLE DEMENZE.

Le prime immagini Un tavolo concreto ricco di proposte, strategie, confronti e interventi da fare sia a livello nazionale, sia regionale sia comunale. In questo si è trasformato l’incontro organizzato dal sindaco del Comune di Settingiano Rodolfo Iozzo in collaborazione con l’Associazione RaGi di Catanzaro che lavora sul territorio delle demenze da 12 anni. “insieme per le Demenze, perchè non possiamo più stare a guardare”.
Un tavolo nel quale si sono sedute con diritto le famiglie delle persone con demenze che frequentano sia il Centro diurno Spazio Al.Pa.De. di Catanzaro e sia il Centro Diurno A.Doria di Cicala. Famiglie che hanno raccontato la loro esperienza,
le loro difficoltà e che si sentono parte della grande famiglia della RaGi, che non lascia indietro nessuno.
Tutta la compagine politica nazionale, con gli onorevoli Wanda Ferro, Antonio Viscomi, Francesco Sapia, regionale con l’assessore alle politiche sociali Angela Robbe e con il vicepresidente della Commissione regionale alla Sanità Sinibaldo Esposito, comunale grazie alla presenza di numerosi sindaci del comprensorio, è rimasta fino alla fine dell’incontro, confrontandosi e proponendo delle iniziative che a breve saranno portate sia su scala nazionale che regionale. Presente anche il portavoce del Forum del Terzo settore, Giuseppe Apostoliti, il sindacato dei Medici di Famiglia rappresentato dal dr Luigi Alparone, il sindaco di Cicala Alessandro Falvo. Un appuntamento che, per la prima volta, ha messo da parte l’aspetto biomedico della malattia facendo emergere la necessità di una vicinanza sociale e territoriale per una categoria di persone che, dal momento in cui viene fatta la diagnosi, hanno un lungo periodo di vita vera ancora da vivere.

 

About the author

Elena Sodano

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità pubblcate sul sito.

Email *

Supportaci

Scegli tu quanto donare con Carta o PayPal. Puoi selezionare un importo fra quelli disponibili o metterne uno a tuo piacere.
Altro Importo:

I Nostri Eventi

Ra.Gi. Onlus Channel